Riqualificazione energetica edifici
Riqualificazione energetica edifici

Riqualificazione energetica edifici.

Consumi energetici troppo alti e ambienti poco confortevoli? Già sentito parlare di riqualificazione energetica? Pensi che sia necessario intervenire nel tuo edificio per migliorarne la qualità? Costruzioni Santoro s.r.l. propone building solutions che portano a prestazioni migliori, a livello di efficienza energetica, all'interno di edifici già esistenti.

Cos'è la riqualificazione energetica?

Riqualificare un edificio a livello energetico consiste nell'apportare interventi finalizzati a migliorarne l'efficienza dal punto di vista dei consumi e dell'energia e a ridurne eventuali emissioni di fattori inquinanti.

Costruzioni Santoro s.r.l., puntando anche al contenimento dei costi, riqualifica edifici esistenti intervenendo per fare in modo che le risorse di energia siano utilizzate nella maniera più ottimale e corretta.
Ma, di quali interventi si tratta?

  • Interventi per l'isolamento termico (sostituzione di serramenti, finestre, infissi, pavimenti, coperture)
  • Installazione di pannelli solari
  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale (caldaie) e di scaldacqua
  • Interventi per ridurre i consumi energetici dell'edificio (coibentazione dei muri e del sottotetto)
  • Posa in opera di schermature solari

Costruzioni Santoro s.r.l. adotta metodologie e prassi consolidate a scala nazionale e internazionale per la realizzazione di opere di costruzione, gestione e manutenzione degli edifici esistenti, ai fini di salvaguardare benessere e la vivibilità e di contenere i costi delle spese energetiche.
Quali i vantaggi in chiave di riqualificazione energetica?

  • Risparmio economico per l’utente
  • Miglioramento della qualità della vita dello spazio abitato
  • Migliori prestazioni dell'involucro edilizio (isolamenti termici, sistemi di schermatura solare)
  • Installazione di impianti di climatizzazione invernale e di illuminazione più efficaci e meno invasivi per l'ambiente
  • Utilizzo dell'energia solare per la produzione di energia elettrica
  • Promozione di ventilazione naturale e raffrescamento passivo per limitare la diffusione di impianti di condizionamento estivo
  • Introduzione di apparecchi per ridurre i consumi energetici

Gli interventi di riqualificazione energetica consentono ai soggetti di recuperare parte del costo sostenuto grazie alla detrazione dall'Irpef (in caso di persone fisiche) o dall'Ires (in caso di società). Questo recupero, però, è consentito solo nei casi in cui il fabbricato su cui si intende intervenire sia già esistente, indipendentemente dalla sua categoria (residenziale, commerciale, industriale). Sono invece esclusi dal beneficio i fabbricati di nuova costruzione, poiché contenenti già i requisiti a vantaggio del risparmio energetico.

 

Richiedi un appuntamento

Per ulteriori informazioni contattaci, i nostri esperti consulenti risponderanno, senza impegno, ad ogni tua domanda!

COMPILA IL FORM CONTATTI

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza d'uso. I Cookie sono fondamentali per il corretto utilizzo di wezem.it! Per scoprire di più, puoi visionare la nostra privacy policy.