Edifici passivi, cosa sono e quali caratteristiche hanno

Gli edifici passivi sono costruzioni che assicurano il benessere termico dell’ambiente anche in assenza di impianti di riscaldamento convenzionali, come caldaie e termosifoni.

Negli edifici passivi il comfort termico viene stabilito attraverso la qualità dell’involucro dell’edificio e dai sistemi di ventilazione.

Leggi tutto...

Camera: cedere alle imprese l'Ecobonus 65% per i condomìni

La Commissione Ambiente della Camera, espresso il suo parere positivo al disegno di Legge di Stabilità per il 2016, ha avanzato la proposta di cedere alle imprese l'Ecobonus riguardante gli interventi realizzati sui condomìni, estendendolo ai lavori di rimozione dell'amianto e alle opere per il risanamento idrogeologico.

Leggi tutto...

Progettazione antincendio, le nuove norme in vigore

Sono da ieri in vigore le nuove norme tecniche per la progettazione antincendio, applicabili anche a realizzazione ed esercizio di attività industriali e produttive come officine meccaniche, stabilimenti per la lavorazione di carta e alimenti e per la produzione di abbigliamento e arredamento, ecc.
Sono esclusi dal regolamento edifici residenziali, strutture sanitarie e alberghi.

Leggi tutto...
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza d'uso. I Cookie sono fondamentali per il corretto utilizzo di wezem.it! Per scoprire di più, puoi visionare la nostra privacy policy.